Rassegna Stampa

Daniela Mapelli è il nuovo Magnifico Rettore dell'Università di Padova: la prima donna in 800 anni di storia del Bo. Daniela Mapelli è la prima donna ad essere eletta rettrice dell'Università di Padova. Coprirà il sessennio 2021-2027, proprio in concomitanza con gli 800 anni dell'ateneo.

Daniela Mapelli è la nuova Rettrice dell’Università di Padova: la prima donna nella storia del Bo. Si è affermata con 1.381 voti contro i 1.186 di Marzaro.

Daniela Mapelli, Rettrice a Padova, la prima dopo 800 anni: "Ringrazio i miei figli". Sono veramente commossa. Ma già sento forte il senso di una dolce responsabilità.

Al Bo è il gran giorno della Rettrice. Oggi il ballottaggio Mapelli-Marzaro: Mapelli è in pole; alla giurista Marzaro, appoggiata dalla cosiddetta vecchia guardia del Bo, serve una rimonta-miracolo.

Nuovo Rettore, ultima chiamata: oggi si decide. La sfida è tra Daniela Mapelli, che ha ottenuto il 52,3% dei voti, e Patrizia Marzaro, votata dal 42,1% della comunità accademica.

Mapelli si aggiudica la seconda sfida ed è ora ad un passo dalla vittoria. "Pronti a scrivere la storia dell'Ateneo assieme". Corsa al Rettorato, Mapelli accarezza l'ermellino del Bo.

Mapelli: il programma. "Opportunità. Tutti potranno costruire il futuro che desiderano"

Nuova Rettrice al Bo, serve il terzo voto: duello finale tra Mapelli e Marzaro. Mapelli: "Siamo in testa, andiamo a scrivere la storia".

Le elezioni al Bo. Rettore, il rebus dei voti di Dughiero. Si torna alle urne dopo il primo turno: saranno decisive le preferenze che erano andate al candidato poi ritirato.

Nuovo Rettore, è già ballottaggio. Sfida ristretta a Mapelli e Marzaro. Oggi nuova votazione, la prorettrice Mapelli è in vantaggio. Santi non si ritira ma è fuori dai giochi.

Prima donna al Bo, sfida Mapelli - Marzaro. Oggi secondo turno e venerdì ballottaggio. Gli ultimi appelli delle candidate. Dopo il ritiro di Dughiero, il voto polarizzato favorisce Mapelli, docente di Neuropsicologia.

Il nuovo rettore sarà donna: Mapelli avanti, Dughiero si ritira, sfida a 3: domani si rivota. Nella prima giornata di voto per eleggere il nuovo rettore del Bo la professoressa di Neuropsicologia ha preso più voti di tutti e registra il 43,5%.

Elezioni del rettore di Padova, Mapelli in testa. Vicino il ballottaggio con Marzaro, Dughiero lascia. Come previsto la prima giornata di elezioni non incorona il nuovo rettore ma dà comunque delle chiare indicazioni sul ballottaggio e una certezza, ovvero che entro venerdì Padova avrà la sua prima rettrice in 800 anni di storia.

Padova, elezioni nuovo rettore: Mapelli nettamente in vantaggio. La professoressa di Neuropsicologia, Daniela Mapelli, 56 anni, prorettrice in carica alla Didattica, si è piazzata nettamente in testa con il 43,6% dei voti, staccando la sua sfidante più accreditata, ossia la professoressa di Diritto Amministrativo, Patrizia Marzaro, 61 anni, membro del Senato Accademico, fermatasi al 31%.

Corsa al rettorato, il confronto al Bo. Ultimo duello tra le candidate e il candidato con scontro sul bilancio. Mapelli risponde a Marzaro: "Eppure nel verbale del 15 dicembre 2020 si legge che tale bilancio è stato definito chiaro e leggibile proprio da voi Senatori".